Cos'è l'Email Marketing

L'Email Marketing offre una connessione efficace e mirata con il tuo pubblico e garantisce il miglior ritorno sull'investimento. Ti permette di raggiungere i tuoi Clienti e di mantienili aggiornati sulle ultime offerte della tua azienda.

L'Email Marketing è importante anche per costruire loyalty, la fiducia o la qualifica del proprio brand. E’ lo strumento di web marketing che più di tutti gli altri è potenzialmente adatto a tutte le tipologie di aziende. Il riscontro a questa affermazione è facilmente rintracciabile nella vita quotidiana: l’email te la chiedono tutti, il negozio di abbigliamento, il supermercato, il negozio di animali, l’azienda fornitrice, a volte anche il ristorante preferito. Questo perché con l’email marketing si riescie ad ottenere il contatto più “intimo” che gli strumenti di promozione web ti mettono a disposizione: “entrare” nella casella di posta del tuo cliente (o potenziale cliente) creando un rapporto di comunicazione “uno a uno” esclusivo che non si può ottenere in nessun altro modo, e questo rapporto, SE SFRUTTATO BENE, è quello che riesce a dare i migliori frutti.

tutte le soluzioni

Ma quali sono i motivi per cui le email sono cosi efficaci?

In primo luogo tutti hanno e utilizzano una mail, mentre non si può dire altrettanto dei social, da Facebook che comunque moltissime aziende utilizzano a Linkedn che invece e’ meno utilizzato. Inoltre chi legge le email e’ concentrato su questo tipo di attività mentre che naviga su Facebook più che altro lo fa per svago.

In secondo luogo le email vengono percepite come personali perché le ritroviamo nella nostra casella di posta e perché possono essere rese personali e rimangono nella nostra mailbox finché non le cancelliamo. La percezione di quello che leggiamo sui social invece è di qualcosa che sia scritto indistintamente per tutti. Inoltre un post passa molto veloce nel news feed e ha una durata abbastanza breve.

L’email marketing e’ perfetto per quella attività definita come follow-up, ovvero il fatto, come dicevamo prima, che il contatto va educato poco alla volta all’acquisto con l’invio di messaggi regolari che hanno appunto questo scopo. Le persone non vanno convinte, forzandole all’acquisto, le devi informare dei vantaggi che avranno scegliendo la tua azienda. Il follow-up ti permette di trasformare un contatto da “freddo” a “caldo”.

Infine l’email marketing è scalabile. Puoi creare comunicazioni personalizzate in base alla tipologia di contatto, che sia un cliente, un potenziale cliente, un nuovo iscritto alla newsletter o un vecchio contatto inattivo. Oltre al fatto di poter ulteriormente suddividere queste liste in gruppi più specifici con la segmentazione che può essere basata, ad esempio, sugli interessi.

tutte le soluzioni

Campagne di
Email Marketing

Progettiamo e costruiamo un modello di email adatto per la comunicazione con il tuo pubblico e gestiamo la tua campagna di email marketing per incrementare le vendite.

Tracking & Reporting

Tieni traccia dei clic ricevuti e dei risultati delle azioni, grazie ai report dettagliati sugli aspetti chiave della campagna.